Realizzazione E-commerce shop online Brindsi

il tuo Ecommerce Professionale!

Creare un Business online? ecco perchè farlo oggi è molto vantaggioso:

Realizzare un E-commerce online è diventato sempre più semplice, anche senza grandi competenze tecniche oggi infatti è possibile creare E-Shop abbastanza complessi per potersi cimentare nella Vendita Online. Sono le PMI già presenti sul territorio italiano, infatti, ad aver ottenuto i maggiori vantaggi affiancando alla propria attività “convenzionale” (negozio fisico), uno Shop online. Risulta evidente, ancor di più negli ultimi anni proprio considerando la crescita del settore Ecommerce malgrado la diffusa crisi economica, come la presenza su internet della propria attività sia indiscutibilmente fondamentale e fonte di valore aggiunto, oramai. Presenza che è in grado di monetizzare non solo il tempo in cui, ad esempio, il negozio fisico è chiuso, prendendo ordini anche in quei “tempi morti”, ma ottimizzando anche la comunicazione raggiungendo più clienti e ampliando così il proprio portfolio. Questo ha generato anche una certa evoluzione nel Mondo del commercio in genere a livello globale, non solo in Italia; Le Aziende che hanno implementato un Negozio/Sito web in periodo di crisi economica, oggi risultano ancora più stabili ed evolute dal punto di vista tecnologico e comunicativo. Inoltre, per necessità, coloro che hanno investito in un Ecommerce, hanno dovuto anche acquisire nuovo know-how che ha permesso di renderle ancora competitive su tutto il mercato e non solo quello Online.

6 buoni motivi per aprire un Negozio Online

1. UN'AZIENDA SENZA SITO WEB, STA PERDENDO CLIENTI;
Oggi milioni di persone sono connesse alla Rete in tutto il Mondo, e molti di essi cercano prodotti e servizi. Prodotti e servizi che offrono anche centinaia di Negozi Fisici che non hanno ancora affiancato un Ecommerce o una Vetrina su Internet, o che ci stanno ancora pensando; queste Attvitià stanno effettivamente perdendo l'occasione di offrire i propri prodotti e servizi a potenziali clienti online.

2. SUPERA I CONFINI GEOGRAFICI;
Grazie ad internet oggi puoi essere il negozio sotto casa di miliardi di persone! Puoi contare su una finestra sul Mondo ed andare oltre il confine geografico del tuo paese o della tua città. Pensa: Se il tuo Shop online fosse visibile a miliardi di persone attravero la Rete, non pensi che avrai più probabilità di vendere e aggiungere valore tuo business?

3. AUMENTA CLIENTI & PROFITTI DELLA TUA ATTIVITA';
Il Mercato Ecommerce cresce nonostante la crisi: lo scorso anno il fatturato delle vendite ha evidenziato una crescita del 17% in italia e del 22% in Europa.
Perchè rinunciare al canale di vendita con il maggior tasso di crescita negli ultimi anni?!

4. UN COMMESSO VIRTUALE CHE VENDE 24/24;
Se hai già un’Attività commerciale sai già molto bene quanto tempo tu o i tuoi commessi devono dedicare al cliente per assisterlo e guidarlo all’acquisto. Un sito di commercio elettronico, quando e ben configurato, ti permette di ottimizzare buona parte del tuo tempo perchè ora il tuo commesso è virtuale, ed è in grado di servire migliaia di clienti contemporaneamente, lo può fare 24 ore al giorno.

5. COSTI DI GESTIONE INFERIORI;
Le nuove start-up basate sul commerio elettronico, sapientemente ottimizzate per gestire i costi hanno sicuramente dei costi notevolmente inferiori rispetto ad avere magazzini e punti vendita o una vetrina nella strada più popolata (e più costosa), e magari di dipendenti che lo gestiscano.

6. CRESCERE E SFRUTTARE LE POTENZIALITA' DELLA RETE;
Oggi la maggior parte dei consumatori navigano già sul web! Sono alla ricerca di informazioni dei prodotti che preferiscono; è sul Web che comparano i prezzi, le caratteristiche, leggono le recensioni! Il Mondo e l'approccio al commercio sta cambiando, e anche velocemente; i tuoi potenziali clienti sono già abbastanza informati e sanno quello che vogliono! Realizzare un Ecommerce significa anche far crescere la propria Idea di Business per mantenerla attuale e sempre competitiva; di conseguenza, delle volte, significa essere in grado re-inventarsi e mantenersi al passo coi tempi. Se il tuo negozio non è online, potenziali clienti si rivolgeranno alla concorrenza, solo perchè per loro non esisti. Considera inoltre che è ormai prassi comune per i consumatori effettuare ricerche online sui prodotti prima di recarsi in un negozio fisico e decidere di acquistare. Probabilmente lo hai già fatto diverse volte anche tu, non è così? Considera anche che un e-commerce svolge un doppio ruolo: quella di negozio virtuale e quella di Vetrina, nella quale gli utenti possono informarsi sui tuoi prodotti prima di venire ad acquistarli nel tuo punto vendita.

Fare un Sito Web oggi è facilissimo...

Creare un Progetto Web di successo è tutta un'altra storia!

Se, come abbiamo visto, da un lato il Business Ecommerce tende ad aumentare il proprio valore, dall'altro le statistiche ci mostrano, tra i tanti dati, come circa 7 e-Commerce su 10 failliscano inesorabilmente. Ma come è possibile questo se il giro d’affari nel 2014 ha superato i 23 miliardi di euro?! (Fonte Casaleggio)andamento ecommerce 2016
Se infatti creare un Ecommerce Online effettivamente non è poi così tanto complesso e non servono nemmeno molte competenze, farlo seguendo parametri specifici che porteranno ad ottenere i risultati e gli obiettivi pianificati, è invece tutto un'altro paio di maniche! Alcuni ecommerce finiscono per fallire perchè molti pseudo-imprenditori si approcciano al Commercio Elettronico pensando di ricavare facili profitti; basandosi su siti web fatti in amicizia,oppure convinti di avere il prodotto giusto, e molto spesso sottovalutando quegli elementi che fanno la differenza nella giungla di ecommerce presente sul web. Molti imprenditori entrano nel campo del commercio elettronico con l'intento di guadagnare in maniera facile o veloce e con l'idea che tutto quello che bisogna fare è prendere ordini. E’ vero, le aziende che usano l’e-commerce come canale di vendita possono contare su numerosi modi per tagliare i costi... Ma hanno comunque bisogno di una notevole quantità di attenzione, di apprendimento e di sforzo fisico per crescere ed essere vincenti. Per cui non credere a chi ti ha raccontato che aprire un ecommerce è facile e guadagni senza far niente. Se così fosse, noi che li realizziamo saremmo tutti miliardari, in quanto siamo in grado dei abbatere molti costi di sviluppo. E così non è.
Lo so, ho appena infranto tutti i tuoi sogni di diventare milionario, tuttavia posso assicurare che se cominci bene e vai avanti, sarà più divertente e piacevole di qualsiasi cosa tu abbia fatto.. ecco perchè questa operazione è definita Impresa. Ricorda che ogni Business necessita di impegno e dedizione; significa impegnarsi in un progetto di Start-up; la motivazione legata alla propria Idea rappresenta un fattore chiave per ottenere risultati con la tua "impresa".

Avrai certamente intuito che il nostro scopo non è quello di illuderti presentando l'e-commerce come soluzione per far soldi facili. Per questo motivo eccoti subito 5 buoni motivi per NON aprire un e-Commerce:

1. FORMAZIONE E ESPERIENZA NON SERVONO A NIENTE;
Vendere online è pur sempre vendere. dovrete avere a che fare con le merci, che non svaniscono da sole; con i clienti la cui gestione differisce da quella classica del Neogzio tradizionale; dovrete avere a che fare con i fornitori ecc ecc. Quindi possedere una minima esperienza nella vendita al dettaglio può rivelarsi davvero un aspetto importante! Capiamoci: tutto si impara ma servono soldi e tempo. Se pensi che la Formazione sia inutile, allora le probabilità che il tuo progetto fallisca sono alte.

2. BUSINESS-PLAN? NO GRAZIE, SO GIA' COSA/COME VENDERE;
Se possiedi già un negozio tradizionale e stai pensanso di affiancare un e-Commerce, probabilmente avrai gia pensato, in fase di start-up della tua Azienda, alla realizzazione del Business-Plan così basterà aggiornarlo, con l'aiuto di un professionista, ampliandolo e introducendo tutti gli elementi necessari alla valutazione del segmento di mercato e alla pianificazione del lavoro. Se il business-plan è essenziale per un'azienda che è gia avviata, figuariamoci per una nuova Attività! Stilare un buon Business-Plan ti permetterà di avere sotto controllo il tuo Progetto nelle sue fasi di sviluppo e di start-up, sempre se lo avrai realizzato con cura!

3. APRO IL SITO E COMINCIO A VENDERE SUBITO;
Forse era così una decina (e più) di anni fà... oggi è tutto molto differente! Pensare che basti avere un Negozio Online, rappresenta l'errore di valutazione più comune e il motivo principale per cui 7 e-Commerce su 10 falliscono! In rete troverai molte testimonianze di chi ha aperto e chiuso molto rapidamente la propria carriera di imprenditoriale e, ti assicuro, che ad oggi molti di essi ancora non hanno capito perchè il loro business non ha funzionato! Facciamo chiarezza: non sto dicendo che è impossibile guadagnare con un e-commerce; per vincere è necessario un'approccio adeguato nel rispetto di comptenze specifiche. Si tratta di essere oculati e realisti e prendere in considerazione l'idea che per fare qualsiasi tipo di business sono necessari competenza, motivazione e tanto tanto tempo!

4. IL MIO SITO DEVE PIACERE A ME;
Molto spesso il Committente ha quasi sempre le Idee chiare in merito al proprio Progetto Web, ma non sempre conosce e comprende tutti i meccanismi che determinano il Successo di un Negozio Online o di un Sito Web. Per esperinza posso affermare di aver ricevuto le richieste più assurde in merito a Grafica e metodi di sviluppo, tuttavia posso ancora affermare che tutte le volte, dopo che il Committente ha attraversato insieme a noi la fase di Brainstorming ha cambiato totalmente idea su almeno il 70-80% delle sue convinzioni, rielaborando e correggendo gli elementi del Progetto-Web in modo congruo e ringraziandoci quasi immediatamente per aver preso consapevolezza rispetto a meccanismi che ignorava totalmente e che, a posteriori, hanno fatto la differenza nel relativo Business Market. Ecco spiegato in poche righe perchè affidarsi ad un Professionista è fondamentale! Non si muove niente senza il tuo consenso. Chiediamo esclusivamente di ascoltare i nostri consigli, basati sull'esperienza maturata in tanti anni e le nostre competenze. Chiediamo di analizzare le nostre valutazioni. Un aspetto fondamentale per noi è quello di organizzare un ottimo lavoro di squadra, perchè abbiamo lo stesso obiettivo: contruire il tuo progetto di successo... e costruire siti web è il nostro lavoro. Fidati e, vedrai, ne varrà la pena.

5. AL MIO NEGOZIO ONLINE CI PENSA IL CUGINO DI UN MIO CARO AMICO;
Ecco un'affermazione erronea relativa allo sviluppo di un progetto web di successo: l'eterno problema dei siti-web fatti da amici di amici e parenti, che quasi sempre sono costruiti senza tenere conto di tutto l'insieme di competenze specifiche non solo in relazione al mero sviluppo del codice, ma che riguardano anche, Grafica, Marketing, Strategie di Comunicazione, affiancamento su Gestionale e processi Aziendali connessi all'e-commerce, Posizionamento SEO e moltissimi altri fattori, che oggi determinano indiscutibilmente il valore (Brand Image/Identity) di un Azienda sul Web!

Confuso? per te una Consulenza Gratuita manda un eMail a info@moveadvanced.it

Puoi mandarci un messaggio dal nostro Form inserendo il tuo numero di telefono, così verrai ricontattato piu velocemente dal nostro Team Contattaci